fbpx

SPORT E ALIMENTAZIONE

Chi pratica sport a livello agonistico o amatoriale sa bene che la corretta alimentazione a tavola può fare la differenza.
Una giusta educazione alimentare è infatti fondamentale per vedere i risultati sperati e per darti le giuste energie per l’esercizio fisico.

È bene evitare le diete fai-da-te o quelle che promettono di farti perdere chili in pochissimo tempo: non faranno altro che danneggiare il tuo fisico!
Segui il regime alimentare più adatto in base allo sport che pratichi; presta attenzione ai consigli del personal trainer o affidati a un nutrizionista sportivo se fai sport a livello agonistico.

Come può aiutarti il personal trainer?

Dopo averti sottoposto a un’impedenziometria (ovvero la misurazione della composizione corporea in termini di acqua, massa grassa e massa magra), il personal trainer provvederà a creare un piano di allenamento che tenga conto dei dati emersi dall’esame e ti fornirà alcuni consigli alimentari per la corretta assunzione dei macronutrienti (grassi, proteine, carboidrati).

Ricorda che per raggiungere il tuo obiettivo, che sia semplicemente dimagrire o aumentare la tua massa muscolare, il 70% del lavoro lo svolge la giusta alimentazione a tavola!

Conosci il nostro servizio di Personal Training?
Scrivici per maggiori informazioni!

Condividi la tua opinione