fbpx
personal-trainer

Il Personal Trainer

Chi si rivolge al Personal Trainer sa di poter contare su un professionista che ha una conoscenza molto approfondita degli allenamenti adeguati a ogni esigenza. Tutti possono rivolgersi a lui, dall’atleta professionista allo sportivo che vuole mantenersi in forma e apprendere le tecniche di allenamento più adatte al proprio fisico.

personal-trainer

Durante il primo incontro con il personal trainer è fondamentale raccogliere tutte le informazioni necessarie affinché il professionista possa creare una scheda di allenamento in sintonia con gli obiettivi del cliente e con il proprio stato fisico: è molto utile a tal fine procedere con un’impedenziometria (ovvero la misurazione della composizione corporea in termini di acqua, massa grassa e massa magra, ne avevamo già parlato in un altro articolo).

Al giorno d’oggi il personal trainer non è più riservato ai VIP, ma è una figura che può essere di sostegno a chi ha difficoltà ad allenarsi in modo autonomo o ha bisogno di essere motivato nel conseguire i propri obiettivi. Quest’ultimo aspetto, infatti, non è da sottovalutare: con il personal trainer bisogna instaurare un rapporto di fiducia ed empatia, che aiuterà entrambi a dare il massimo!

Grazie alle sedute di personal training potrai migliorare il tuo benessere psicofisico e imparare a prenderti cura di te grazie ai preziosi consigli del tuo allenatore: ne avevamo parlato nell’articolo dedicato ai benefici della sala pesi.

Scopri i pacchetti di Personal Training dell’Accademia Pugilistica Renato Costantini: affidati ai nostri trainer per massimizzare il tuo rendimento fisico a prezzi davvero vantaggiosi!

Condividi la tua opinione