fbpx
pugilato

I Benefici del Pugilato

Conosci i benefici del Pugilato?
Non è definita “arte nobile” a caso: la boxe è uno degli sport migliori per imparare cos’è la disciplina, la fiducia in sé stessi e l’autodifesa, ma non solo.

benefici-pugilato
Tra i benefici del Pugilato rientrano ovviamente i benefici a livello fisico oltre che mentale. Vediamone alcuni nel dettaglio:

– Tonifica i muscoli e fa bene al sistema cardiocircolatorio

Una sessione di allenamento di 45 minuti può far bruciare fino a 500 calorie e inoltre i movimenti della boxe fanno lavorare tutti i muscoli e si migliorano anche forza e resistenza. A differenza di quello che potrebbe essere un luogo comune, il Pugilato è una disciplina adatta anche alle donne. Scopri il corso di Prepugilistica e di Pugilato Agonistico dell’Accademia Pugilistica Renato Costantini.

– Migliora le capacità motorie

Queste si dividono in capacità condizionali (forza, velocità e resistenza) e capacità coordinative (equilibrio, ritmo, reazione, combinazione, orientamento etc..) e proprio perché aiutano ad acquisire questo tipo di capacità, l’attività sportiva basata sul pugilato è ritenuta adatta anche ai bambini fino agli 8 anni (con i corsi di psicomotricità) e per quelli nella fascia d’età 8-13 anni.
Scopri i corsi di Psicomotricità e di Prepugilistica Under 14 dell’Accademia Pugilistica Renato Costantini.

benefici-pugilato
Lo sapevi? Il Pugilato è spesso consigliato ai ragazzi molto insicuri o che hanno disturbi legati allo stress e alla gestione dell’emotività.

Se già fai Pugilato a livello agonistico o hai intenzione di farlo, non dimenticare di preparare il tuo fisico in modo appropriato ai futuri match!
Contattaci per avere informazioni sul corso di Preparazione Atletica dell’Accademia Pugilistica Renato Costantini!

Condividi la tua opinione