fbpx

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/pugilisticarenatocostantini.it/public_html/wp-content/themes/kalium/inc/laborator_functions.php on line 739
abbigliamento-sportivo

Come scegliere l’abbigliamento sportivo

Quando decidiamo di iscriverci in palestra spesso scegliamo l’abbigliamento in base ai nostri gusti e non alla sua effettiva funzionalità.

Quali errori commettiamo?

Per quanto riguarda i corsi di Fitness e la Sala Pesi, di solito scegliamo leggings, tute e t-shirt belli da vedere, ma saranno effettivamente utili?
Che tu voglia utilizzare shorts, pantaloni lunghi o corti a pinocchietto, l’importante è che siano prodotti utilizzando tessuto tecnico che lasci traspirare la pelle. Scegli articoli non troppo larghi, meglio se con compressione graduale in modo da aiutare la circolazione.
Per attività come Yoga e Pilates, invece, meglio optare per qualcosa di più comodo e non stretto: vanno bene t-shirt e pantaloni in cotone o tessuto tecnico senza compressione e senza elastici in vita.

Fai molta attenzione che il tessuto sia traspirante.
Al bando quindi acrilico, lycra e altri tessuti antitraspiranti.

Se frequenti la sala pesi non dimenticare l’asciugamano!

Cosa dire delle scarpe?
Evita assolutamente le scarpe che non attutiscono i colpi, che hanno la suola rigida e piatta: fanno decisamente male alla schiena.
Hai sicuramente più libertà di scelta della scarpa se frequenti la Sala Pesi, mentre se fai Fitness hai bisogno di scarpe leggere e che sostengano bene la caviglia. Un discorso a parte merita la scelta delle scarpe per attività come la corsa, dove è importante tenere conto anche della forma del piede, del modo di correre e altre cose.

abbigliamento-sportivo

Non dimenticare l’intimo: deve essere di cotone, comodo e creato appositamente per l’attività sportiva.
Hai già letto il nostro articolo sulle idee regalo per gli amici sportivi?

All’Accademia Pugilistica Renato Costantini abbiamo un’ampia scelta di abbigliamento tecnico: scopri la nostra selezione e i regali per la stagione 2019/2020!

Condividi la tua opinione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.