fbpx

7 CONSIGLI PER IL TUO BENESSERE

Stare bene vuol dire prendersi cura del proprio benessere fisico e mentale.
Lo stress e gli impegni di tutti i giorni ci portano spesso a rimandare attività semplici ma efficaci che possono fare la differenza e farci stare meglio… basta davvero poco!

Ecco 7 consigli per iniziare a stare bene con sé stessi.

1 – Mangia sano.
Prediligi cibi sani, frutta e verdura. Dedicare del tempo (anche poco) per preparare una cena gustosa e sana significa volersi bene e prendersi cura di sé.

2 – Fai attività fisica tutti i giorni.
Ciò non vuol dire passare ore e ore in palestra o a correre 15 chilometri al giorno. Bastano 30 minuti al giorno di camminata a passo sostenuto per iniziare a vedere i primi benefici dopo poche settimane.

3 – Vai a ballare.
Non è una cosa scontata: ballare è un’attività che fa bruciare tante calorie e ti dà la possibilità di fare nuove conoscenze e espandere la cerchia dei tuoi amici. Puoi frequentare un corso di Salsa due volte a settimana insieme agli amici, passando così del tempo con loro e facendo allo stesso tempo attività fisica!

4 – Non farti mai mancare la vitamina B.
Le vitamine del gruppo B (come la vitamina B12 e le vitamine B3, B5, B6, B7 presenti in molti vegetali), riducono la stanchezza cerebrale e sono un ottimo alleato contro lo stress.

5 – Dormi bene.
Non dormire troppo poco durante la notte: nelle ore di sonno il nostro corpo si rigenera e si disintossica. Dormire le giuste ore ed evitare di mangiare a tarda notte o subito prima di metterci a letto sono tra le prime regole da seguire per migliorare il proprio benessere fisico!

6 – Sii positivo.
La negatività intossica il tuo umore e la tua mente: vivi sempre in modo positivo anche le sfide più difficili e concentrati sui tuoi punti di forza.

7 – Dedica del tempo a te stesso.
chiudiamo con il consiglio più importante: ritagliati del tempo per te stesso tutti i giorni, per coltivare un hobby o fare qualcosa che ami; ciò ti darà una sferzata di energia e ti permetterà di vivere serenamente tutta la giornata.

Hai altri consigli da aggiungere a quelli appena esposti?
Scrivili nei commenti!

Condividi la tua opinione