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I 7 Cibi Alleati del Benessere

Allenarsi con costanza è molto importante, ma l’allenamento da solo non fa miracoli.
Ecco perché si raccomanda sempre di seguire una dieta sana ed equilibrata, con pasti regolari e con alimenti sani.

È per questo che bisognerebbe evitare alcuni cibi e prediligerne altri, vediamone insieme sette!

  1. Tanta frutta che riduce il senso di sazietà e hanno tante proprietà positive: ad esempio, la banana è ricca di potassio e carboidrati, l’ananas e la papaya aiutano nel recupero muscolare;
  2. Pesce per migliorare il recupero di ossigeno durante gli allenamenti intensivi;
  3. Sai che il tè verde è consigliato non solo perché idrata ma anche per il recupero muscolare?
  4. Ricordati di inserire nella tua dieta anche la carne magra (come pollo e tacchino), in quanto fonti ricche di proteine a basso contenuto calorico;
  5. Hai bisogno di una bevanda che idrati più dell’acqua? Prova con un bicchiere di latte: contiene più elettroliti e potassio dell’acqua;
  6. Vuoi dare uno sprint al tuo metabolismo? Ricordati di non saltare mai gli spuntini!
  7. Se il tuo problema è l’alto consumo di sale, prova a sostituirlo con le erbe aromatiche, come aglio,  salvia, rosmarino, origano).

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Insomma, se hai davvero intenzione di migliorare la tua condizione fisica devi partire dall’alimentazione e, ovviamente, anche da un allenamento costante. Scopri il servizio di Personal Training dell’Accademia Pugilistica Renato Costantini!

Hai dei cibi preferiti ai quali non potresti mai rinunciare? Scrivilo nei commenti!

1 Commento

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iago Grassellirispondi
Novembre 14 a 07:11 PM

Non posso no essere d’accordo.
Un alimentazione giusta e un buon allenamento sono gli ingredienti della Salute!!! Io personalmente oltre il buon cibo utilizzo i prodotti Herbalife nutrition
Sono ottimi. Consiglio a tutti.

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